PUNTO MARTE EDITORE

Libri

L'Equazione Possibile

 

La bella rassegna fotografica di opere di Giovanni Cecchinato meritava certamente l’onore di un catalogo anche solo per la qualità tecnica e artistica delle immagini.
Ma altro, e non secondario, è il valore aggiunto costituito dal soggetto delle foto, e dal messaggio che esse riescono a trasmettere proprio in virtù della loro espressività. Ci viene presentata, senza retorica e in tutta semplicità, la mai abbastanza lodata attività dell’AVAPO Mestre; ci viene mostrato come della malattia quasi innominabile si possa parlare con serenità e dignità; ci viene suggerito che la vita del malato e dei suoi familiari può essere migliore, se le persone sono considerate con l’attenzione di cui i volontari dell’Associazione sono capaci.

Giovanni Cecchinato

Autore:
Giovanni Cecchinato nasce a Mestre - Venezia nel 1961 e diventa fotografo professionista nel 2003. Da allora si muove nel campo fotografico sia nel settore commerciale sia in quello artistico, e con questo progetto “L’Equazione Possibile” anche nel sociale.
www.premiofotografico.org) proprio nella categoria “Architettura e Interior Design”. Ha affinato la sua professionalità confrontandosi con fotografi del calibro di Andreas Bitesnich, Antonin Kratochvil della famosa agenzia VII di New York e Bob Sasha. Ha collaborato con “griffes” del mondo della moda, ed ha tenuto vari workshop dedicati alla fotografia digitale. Collabora da anni con l’agenzia internazionale “TIPS IMAGES” ed esposto la sua produzione artistica in numerose mostre collettive e personali sia in Italia che all’estero.
Testi di: Franca Gazzoli

Pagine: 64

Illustrazioni: 24

Dimensioni: 34x24 cm

Rilegatura: Cartonato
Release: Dicembre 2010

Diritti: Mondo

ISBN: 9788895157207

Testi: Italiano - Inglese